un attimo di pazienza...
Mi laureo nel 1999 in Scienze dell’Amministrazione presso l’Università di Bucarest e nel 2010 conseguo la seconda laurea in Consulenza del Lavoro e gestione delle risorse umane presso la Facoltà di Scienze Politiche di Torino.
Attualmente svolgo la libera professione di Consulente del Lavoro in Studio a Torino, offrendo Consulenza Online o presso la sede del Cliente.
L’esperienza maturata come dipendente prima, e come libero professionista poi, mi consente di affrontare e risolvere molteplici problematiche riguardanti il rapporto di lavoro sia dal punto di vista del datore di lavoro sia da quello del dipendente.
Da sempre attratta dal mondo del lavoro e dalle sue complessità, mi aggiorno costantemente sulle novità Normative, sulla Giurisprudenza, sulla Dottrina, nonché sulla prassi Amministrativa. Questo mi consente di offrire la soluzione più adeguata ad ogni richiesta avanzata dai clienti.
In qualità di membro del Centro Studi dell’Ordine provinciale di Torino, ho la possibilità di partecipazione a Convegni e Incontri che mi permettono di ampliare le competenze in materia giuslavoristica, trasferendo quanto acquisito a beneficio dei clienti.
Il continuo aggiornamento garantisce dunque ad Aziende, Liberi Professionisti e Dipendenti, una sempre adeguata consulenza.
Oltre ad affiancare i clienti per le normali attività connesse all’amministrazione del personale, sono in grado di assisterli anche durante le fasi più delicate del percorso lavorativo come ad esempio il ricorso agli ammortizzatori sociali, licenziamenti o vertenze.
Gestisco molteplici Contratti Nazionali del Lavoro dai più ricorrenti quali quello del Commercio, degli Studi Professionali e dell’Industria, ai più specifici come il contratto dell’Edilizia, dei Proprietari di Fabbricati, e delle Agenzie di Assicurazioni.
Oltre agli adempimenti giuslavoristici correlati alla gestione del personale dipendente e all’elaborazione dei prospetti paga, mi occupo anche della gestione separata INPS e INAIL.
Inoltre ai fini INAIL, gestisco per artigiani, ditte individuali e società, l’iscrizione e il calcolo dell’autoliquidazione.